Corso di alfabetizzazione finanziaria in tre incontri dal 30 gennaio al 13 febbraio 2025, il giovedì dalle 20.30 alle 22.30, a Ravenna, in Via Agro Pontino 13/A, a cura di Daniela Lorizzo, libera professionista e prima Banking Trainer in Italia.
È sempre più evidente il divario informativo che regna tra banca e cliente: certamente le banche ne hanno gran parte della responsabilità, soprattutto per l’utilizzo di termini oscuri e per l’ossessione del budget, ma anche i clienti hanno permesso che questo accadesse, per eccesso di fiducia o di comodità, comprando prodotti senza conoscerne il reale funzionamento. Poiché la banca è un ‘negozio’ che vende e acquista denaro, sta a noi non delegare al ‘commesso’ la scelta di ciò che potrebbe fare al caso nostro, imparando il “banchese” per essere più preparati quando andiamo in banca e riuscire a scegliere in modo più consapevole il prodotto finanziario che ci conviene maggiormente.
Durante il corso saranno forniti, con un linguaggio semplice e chiaro, alcuni strumenti pratici per ottenere risposte concrete.
Per informazioni e iscrizioni: Giorgia 392 7370006.