Questa iniziativa è passata
CORSO DI MIGLIORAMENTO NATURALE DELLA VISTA in otto incontri dal 27 maggio al 20 giugno, a San Marco, Ravenna, in Via Argine Destro Montone 106, dalle 18.30 alle 20.30, a cura di Beatrice Pavasini e Terry Tartaglia, insegnanti riconosciute dall’AIEV (Associazione Italiana Educazione Visiva).
Il Metodo Bates, nato dall’osservazione del modello visivo naturale, conduce l’allievo a mantenere o a ritrovare il rilassamento nella visione quotidiana. Nel corso esploreremo i principi cardine del Metodo Bates: movimento, rilassamento, centralizzazione, memoria e immaginazione. Le pratiche proprie del Metodo Bates saranno sostenute da Yoga per gli occhi, Qi Gong e Spirito degli Alberi.
Continuiamo il nostro lavoro sul sistema visivo nel solco dei corsi precedenti, lasciandoci guidare da un altro elemento della Medicina Tradizionale Cinese, il Metallo, il prezioso sale della Terra. L’elemento Metallo nasce dalla Terra e genera l’Acqua, taglia il Legno ed è fuso dal Fuoco. I minerali forniscono sostanza e ricchezza al suolo, le pietre preziose sono bellezza cristallizzata. Le reti elettriche sono condotte dai metalli, come le reti informatiche. Noi siamo elemento Metallo: i minerali sostengono il metabolismo, senza di essi non vi sarebbe struttura, quindi vita. Il suo colore è bianco, la stagione è l’autunno, la direzione è l’ovest, il sapore è piccante. Il Metallo governa la pelle, i suoi organi sono polmone e intestino crasso, si apre nel naso, il suo suono è il pianto.
Sarà possibile anche frequentare solo metà corso (i 4 lunedì oppure i 4 giovedì).
Per informazioni e iscrizioni: Giorgia 392 7370006