L’Associazione Naturista Ravennate è attiva sul territorio dal 1986 e si occupa principalmente di divulgazione culturale, promulgando il rispetto per l’essere umano e per l’ambiente. L’A.N.R. infatti organizza conferenze e corsi su svariati temi inerenti al benessere e all’ecologia.
In particolare, intende diffondere sia una responsabile coscienza salutista, promuovendo discipline olistiche come lo yoga, la naturopatia e il qi gong, sia una sana consapevolezza alimentare, favorendo l’orticoltura sinergica e biologica, la conoscenza delle erbe spontanee e la cucina naturale.
L’A.N.R. attualmente conta circa un centinaio di soci e la sua sede si trova presso VolontaRomagna, in Via Agro Pontino 13/A, a Ravenna.
L’adesione annuale costa 12 euro e la tessera associativa dà diritto allo sconto del 10% nelle attività commerciali convenzionate.
La quota associativa può essere versata con un bonifico a BCC, V.le Berlinguer – Ravenna, IBAN IT75P0854213104000000259342, indicando nella causale nome, cognome, recapito telefonico, e indirizzo a cui spedire la tessera.